- Prezzo scontato

Corso per Preposti Sicurezza Scuola di ore
Il Corso per Preposto vuole fornire ai Preposti, così come individuati e definiti dall’articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008, le conoscenze sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, necessarie per svolgere il proprio ruolo obbligatorio ai sensi art. 37, comma 7 del D.Lgs 81/08 “Testo Unico Sicurezza”.
Il Preposto ha il compito di organizzare l’attività lavorativa e di vigilare sullo svolgimento in sicurezza dei compiti affidati ai lavoratori. Il Preposto è garante della sicurezza sul lavoro per legge e nell’ambito della sfera di responsabilità gestionale, indipendentemente dalla delega e dal potere di spesa che gli può attribuire il datore di lavoro.
L’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, in attuazione dell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81/2008, prevede uno specifico percorso formativo per i preposti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e ne definisce i contenuti e la durata
Durante le ore del corso si trasmetteranno le nozioni e i comportamenti da tenere nei luoghi di lavoro nel ruolo dei preposti.
Al termine di argomenti compiuti, verrà posto un test a crocette a risposta multipla.
Il test verrà considerato superato se vedrà l’80% delle risposte corrette. Se il test non verrà superato, verrà riproposto.
Dirigente con funzione di Direttore (Comune di Rimini e nelle Società Amir Spa, Hera Spa, Amministratore e Direttore della Società L’Araba Fenice Srl) dei servizi funebri e cimiteriali. Amministratore della società Investment & Consulting Ltd. Ho svolto numerose consulenze inerenti le attività funebri e cimiteriali di cui le principali sono: consulente esperto in metodologia organizzazione aziendale e conoscitore del settore funebre commerciale in Italia, sviluppo commerciale e cimiteriale in Romania, Bulgaria e Moldavia; consulente per elaborazione Project Financing – ampliamento del cimitero di S.Maria Febbracce di Pesaro; consulente per Project Financing ampliamento cimitero di Rimini Hera Spa – Conscoop; consulente per Amga Energia Srl e NovaSpes Srl per sviluppo attività cimiteriale e gara di evidenza pubblica per l’individuazione socio Privato al 49% e consulente per gara Comune di Anzola Emilia – gestione attività cimiteriale con socio privato al 40%; consulente per formazione e sviluppo di attività funebre e cimiteriale in Africa - mediante consorzio Italia nel mondo; consulenza per sviluppo e realizzazione Ara pacis - Comune di Domanico; consulenza per sviluppo e realizzazione Ara pacis - Comune di Carpanzano; consulente per Sofia krematorium (Bulgaria) realizzazione e progettazione Cimitero per animali con annesso forno Crematorio. Docente da diversi anni per la formazione di responsabili di impresa e operatori funerari.